Seguici su

Attualità

Nuova RSA di Grignasco, a breve il via ai lavori

Pubblicato

il

GRIGNASCO – C’è la conferma: in tempi brevi la società Nuova Assistenza costruirà – con la formula del project financing e in accordo con il Comune e con il Consorzio Casa – una nuova casa di riposo a Grignasco.
I lavori, che nel complesso prevedono un investimento da 6 milioni e 648mila euro, inizieranno in tempi brevi: si ipotizza che già ad agosto ci sarà il tetto con l’edificio a due piani che ospiterà spazi comuni e tre blocchi residenziali e che tutto il complesso sarà operativo entro la metà del prossimo anno.

La decisione di costruire una nuova Casa di riposo si è resa necessaria da che la Commissione di vigilanza dell’Asl aveva riscontrato la necessità di interventi strutturali d’adeguamento dell’esistente Casa «82ª Brigata Osella» tali da essere di fatto impossibili da realizzare per Comune e Consorzio. La nuova Casa di riposo accoglierà 70 ospiti e sorgerà al posto del vecchio campo sportivo comunale, ubicato a monte del palazzo delle Scuole.
Per raggiungere la RSA sarà realizzato un nuovo tratto di strada e, a servizio della struttura e dell’edificio scolastico, si costruirà anche un’area parcheggio.

L’argomento è stato oggetto di vivace confronto in Consiglio comunale, la convenzione è stata siglata, si è decisa la cessione del diritto di superficie dell’area interessata dal progetto e si sta per partire con i lavori. Ma finora non ne avevamo parlato in dettaglio… e quindi eccoci a proporre qualche planimetria e simulazioni d’anteprima computerizzate di quella che sarà la nuova Casa di Riposo.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.