Seguici su

Attualità

Nuova sede per il mercato a Valduggia

Pubblicato

il

In pensione il dott. Paolo Farsoni: Comune e Asl attiveranno un ambulatorio distrettuale

VALDUGGIA – Il mercato di Valduggia cambia sede: da giovedì 23 maggio è stato collocato in via Roma.

Nuova sede per il mercato a Valduggia

Il Comune ha accolto le richieste avanzate dagli ambulanti che, con le loro bancarelle, animano di settimana in settimana il mercato valduggese: «Durante una riunione con i commercianti svoltasi qualche mese fa», dice il sindaco Luca Chiara, «si era manifestata l’esigenza, molto sentita, di potenziare il mercato collocandolo in via Roma: una zona centrale, più vicina ai bar e ai negozi, ricca degli esercizi commerciali in cui si svolge la vita del paese. Per farlo abbiamo acquistato la necessaria segnaletica e approntato una colonnina per consentire agli ambulanti di collegarsi alle prese elettriche. Come Amministrazione, speriamo che questo spostamento possa garantire un maggiore afflusso di clienti e soprattutto attirare nuovi banchetti e nuovi ambulanti».

Durante i giorni di mercato – giovedì mattina, appunto, dalle 7 alle 13 – si avranno le seguenti modifiche alla viabilità: rimarrà chiuso il tratto di via Roma occupato dagli ambulanti, dal parcheggio della chiesa di S. Carlo fino al monumento ai Caduti; chi arriva da via Roma potrà passare da via XXV Aprile. Risulterà inagibile, per non creare problemi alla circolazione, anche l’ingresso in uscita dal paese, verso la circonvallazione, e sarà inoltre sospesa la viabilità di via Caduti di tutte le guerre.

Per raggiungere il paese dalla provinciale si potrà entrare solamente dalla zona Invozio. Uscendo da via XXV Aprile sarà allora possibile o dirigersi verso il centro, in via Gaudenzio Ferrari, oppure girare verso via Imbrico.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.