Attualità
Nuova Tac per l’Ospedale di Borgosesia
L’ASL Vercelli ha informato che da mercoledì 9 ottobre all’Ospedale di Borgosesia sono iniziati i lavori per l’installazione della nuova TAC, gemella di quella recentemente installata a Vercelli.
Per consentire le opere di sostituzione e garantire la possibilità di effettuare gli esami, è previsto che fino al 21 ottobre sia in servizio una TAC mobile: tale soluzione assicurerà gli esami per i pazienti inviati dal Pronto Soccorso, dalle Strutture di Degenza, dal Centro Accoglienza e Servizi (CAS) per la parte oncologica e per tutti i pazienti ambulatoriali che hanno una classe di priorità urgente.
Per entità e impatto dei lavori è stato necessario rimodulare la logistica di alcuni percorsi per pazienti, operatori e utenti. Ieri, giovedì 10 la macchina è stata portata dentro l’ospedale (le attività ambulatoriali sono iniziate dopo le 10; gli accessi diretti all’ambulatorio di pneumologia sono stati effettuati dalle 10 alle 18 e la radiodiagnostica si è limitata alle urgenze).
L’Asl ha confermato il suo massimo impegno per limitare quanto più possibile i disagi.
Si tratta, tuttavia, di interventi necessari per consentire l’avvio delle attività con una TAC di ultima generazione che di certo contribuirà a offrire ai pazienti un servizio più elevato in termini di qualità diagnostica.
(Immagine di repertorio)
You must be logged in to post a comment Login