Seguici su

Attualità

Nuove modalità di accesso al Centro di Riabilitazione Visiva di Vercelli

Pubblicato

il

VERCELLI – Dal 9 gennaio ha riaperto il Centro di Riabilitazione Visiva dell’ASL Vercelli, in via Dante n. 71/73.

Per disposizione normativa, l’ASL ne riprende la gestione diretta per quanto riguarda le attività sanitarie. Rimarranno invece gestite dall’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti le attività non sanitarie di carattere riabilitativo di ordine pedagogico e psicosociale, nonché le campagne informative e di sensibilizzazione.

L’accesso alla struttura avverrà tramite prenotazione telefonica da comunicarsi il martedì e il giovedì dalle 13 alle 14 ai seguenti numeri telefonici: 0161 593546, 0161 593672. L’utente potrà prenotare: la prima visita oculistica con l’impegnativa rilasciata dal neuropsichiatra infantile, dal pediatra di libera scelta o dal medico di Medicina Generale; il primo colloquio psicologico con impegnativa rilasciata dal neuropsichiatra infantile, dal pediatra di libera scelta o dal medico di Medicina Generale e/o da specialista oculista.

Nel corso del primo colloquio gli psicologi del Centro accoglieranno il paziente e la famiglia per individuarne i bisogni.

Successivamente sarà predisposto un progetto dedicato che potrà comprendere un percorso di supporto psicologico per il paziente e la famiglia e l’invio al neuropsicomotricista per la valutazione di competenza e la successiva presa in carico.

Il Centro è collegato con la S.C. Oculistica diretta dal dottor Giuseppe Macrì.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.