Seguici su

Attualità

Nuovi talenti musicali al «D’Adda»

Pubblicato

il

Un nuovo talento è emerso tra gli studenti dell’Istituto «d’Adda» di Varallo: Davide Sandonà, che frequenta la 4ª SIA. Davide, classe 2001, originario di Coggiola, è un giovane studente che con la sua musica rap sta spopolando tra i coetanei. Recentemente è infatti uscito online il suo album «Rose d’Avorio», contenente sette brani.
«La passione per la musica» dice, «l’ho ereditata da mio padre, a cui ho dedicato per l’appunto uno dei miei ultimi singoli, “Ciao Papà”».
«Proprio lui» continua Davide «è la persona che più crede in me e a cui mi ispiro. La musica è una passione che mi ha trasmesso lui, che fino a qualche anno fa suonava in un gruppo».
«La persona che ascolta per prima le mie canzoni, però, non è lui» spiega, «è mia sorella Chiara. E’ lei che mi dà i primi suggerimenti e le prime impressioni».
Per il futuro il giovane artista ci confida di avere molti progetti: «Sono impegnato con alcune collaborazioni e, ovviamente, con la stesura di nuovi singoli».
E quando, in conclusione, gli viene chiesto se vuole fare della musica la sua vita afferma: «Non ne sono ancora certo, lo spero. Ora penso a concludere le superiori e a frequentare l’università, poi vedremo. Nel peggiore dei casi, rimarrà sempre la mia più grande passione».
Che dire, se non… ad maiora!

Loris Terrafino

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.