Seguici su

Attualità

Nuovo ambulatorio distrettuale: ora a Gattinara, poi a Prato Sesia

Pubblicato

il

Il pensionamento del dottor Nicola Comuniello lascia scoperti centinaia di mutuati

Il pensionamento del dott. Gianfranco Bargeri ha determinato la non copertura del servizio di medicina generale per alcune centinaia di assistiti di Prato, Romagnano e Grignasco. Stante la carenza di medici di base sul territorio, l’Asl ha trovato una soluzione-tampone al problema istituendo un ambulatorio distrettuale, da lunedì attivo alla Casa della Salute di Gattinara, in corso Vercelli.

A esso si può accedere tramite prenotazione telefonica al 366 9357217 dalle 9 alle 12 e dalle 13 alle 15. Ci sarà inoltre la possibilità, sempre previa prenotazione, di richiedere visite a domicilio. L’Asl intende tuttavia portare il servizio nel territorio dove il medico operava e ha individuato come possibile sede il Centro «Carlo Polo» di Prato Sesia, dove è già attivo un ambulatorio pediatrico. L’ambulatorio distrettuale, preso in carico dai medici di Continuità assistenziale, rimarrà operativo sino a fine dicembre, quanto dovrebbero essere nominati i nuovi medici di base.

 

Immagine di archivio

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.