Attualità
Nuovo presidente per il Comitato Carnevale Cravo: è Stefano Tosetti
BORGOSESIA – Sabato 9 luglio, alla pizzeria Laterza di Borgosesia, si è svolta la cena del Comitato Carnevale del Rione Cravo con i partecipanti alle sfilate del Carnevale 2022. Il momento conviviale è stato per i membri del Comitato anche l’occasione per ringraziare le persone che, direttamente e indirettamente, hanno dato il loro contributo con impegno a portare avanti la storia e la tradizione carnevalesca del Rione, nonostante le difficoltà del momento che si sta vivendo. Durante la serata, inoltre, è stato suggellato un forte cambiamento all’interno del direttivo del Comitato: dopo diversi anni, infatti, lo storico presidente Gianpiero Arlunno ha deciso di abbandonare la carica.
Arlunno, fin dalla ripartenza del gruppo carnevalesco rionale nel 1984, è sempre stato tra le fila del Comitato per poi assumere, dagli anni Novanta, in maniera continuativa il ruolo di presidente.
Per il Rione continuerà a rimanere una figura di riferimento, nonché portatore dei valori della tradizione carnevalesca e carristica: per questo motivo ha scelto di rimanere nel Comitato con il ruolo di consigliere, per aiutare il direttivo nella nuova avventura.
A dargli il cambio sarà Stefano Tosetti, personalità già attiva all’interno del gruppo, che è stato accolto con calore da tutti i membri del Rione che ne hanno festeggiato la nuova carica. A fianco del direttivo ci saranno naturalmente le maschere che saranno ancora Pierpaolo Delfonte, senatore, e Chiara Godio, senatrice.
Qualche parola dal direttivo del Comitato Rione Cravo: «Con questo cambiamento stiamo quindi guardando al futuro e stiamo già pensando al Carnevale 2023 con spirito di rinnovamento e aggregazione. Lasciamo sempre la porta aperta a tutti coloro che vogliono sperimentarsi e desiderano scoprire dall’interno tutta la magia che il Carnevale di Borgosesia regala. Il nostro sarà ancora un Carnevale fatto di accoglienza, calore e spirito di gruppo».
You must be logged in to post a comment Login