Attualità
Domenica 2 giugno taglio del nastro per il “nuovo” punto d’appoggio CAI all’Alpe Toso, in Val Sorba
RASSA – Domenica 2 giugno verrà inaugurato il «nuovo» punto d’appoggio del CAI Varallo all’alpe Toso, in Val Sorba di Rassa.
Domenica 2 giugno taglio del nastro per il “nuovo” punto d’appoggio CAI all’Alpe Toso, in Val Sorba
La struttura originaria, aperta al pubblico nel lontano 1976, è stata completamente rinnovata grazie alla collaborazione fra il Comune di Rassa, che ne è proprietario, e la Commissione Punti d’Appoggio del CAI, che si occupa di mantenere in costante efficienza questi presidi posti a servizio degli escursionisti. Sarà anche l’occasione per festeggiare il Cinquantesimo della Commissione, la cui attività iniziò nel 1974 con l’apertura del Punto d’Appoggio all’alpe Rissuolo, sulla via per il Corno Bianco.
L’alpe Toso si raggiunge partendo da Rassa, in circa di 2 ore di cammino lungo comodo sentiero (seguire il segnavia n. 251). Il programma della giornata prevede l’accoglienza dei partecipanti a partire dalle 10,30 poi la S. Messa celebrata da don Marco Barontini alle 12 e pranzo al sacco. Alla manifestazione parteciperà anche una rappresentanza dei Gruppi Giovanili del CAI.
You must be logged in to post a comment Login