Attualità
Oggi la «Giornata mondiale dell’Enoturismo»
GHEMME – Oggi si svolgerà la «Giornata Mondiale dell’Enoturismo»: in prossimità della Festa di San Martino sarà l’occasione per festeggiare il vino e l’enogastronomia, non solo in Italia, ma anche in tutta Europa.
Tutte le Città del Vino si uniranno in un «itinerario ideale», alla scoperta dei territori più vocati, per promuovere le aziende vitivinicole di qualità e i rispettivi Comuni. Anche Ghemme ha aderito a questa iniziativa. Oggi, infatti, sarà allestita una mostra fotografica con pannelli bifacciali sul ciclo della vite e dell’uva di fronte a Palazzo Gallarati in piazza Castello e sarà inoltre inaugurato un cartello in vigna relativo alla particolare coltivazione della vite a «Maggiorina».
In questa giornata arriverà dalla Patagonia il Barlan, la maschera del paese, per partecipare ai festeggiamenti insieme a tutti i cittadini. Fra i protagonisti della manifestazione anche la Pro Loco ghemmese, che sarà coinvolta in diverse iniziative i cui dettagli forniremo non appena verranno diffusi.
Immagine di archivio
You must be logged in to post a comment Login