Attualità
«Operazione Monna Lisa» al Centro Estivo comunale di Borgosesia
Iniziato ormai settimane fa, il Centro Estivo comunale per gli alunni delle scuole di Borgosesia è in pieno svolgimento.
Quest’anno il tema è stato il più attuale possibile, infatti le attività e i giochi che i bambini e i ragazzi svolgono si incentrano sul grandissimo artista e genio Leonardo da Vinci di cui quest’anno ricorrono i 500 anni dalla morte.
«Operazione Monna Lisa», questo il titolo del progetto annuale, sta impegnando tutti i partecipanti a scoprire i segreti e le caratteristiche di uno dei quadri più famosi della storia dell’arte mondiale.
I bambini e i ragazzi divisi in squadre, inoltre, si sfidano in divertenti giochi e tornei e durante le settimane del centro sono previste anche tre gite e l’amatissimo «cinema sotto le stelle».
A guidare tutte le attività del Centro è per il secondo anno di fila la cooperativa «Alemar» , che riunisce animatori ed educatori per assistere tutti gli iscritti, quest’anno più di 150.
Come lo scorso anno, il centro estivo ha riservato per i più piccolini la scuola dell’infanzia di via Giordano, mentre i bambini della primaria e i ragazzini della secondaria di primo grado hanno a disposizione il complesso delle elementari del Centro.
Il centro estivo comunale continuerà fino a domani, venerdì 26 luglio, e riprenderà ancora per due settimane dal 26 agosto al 6 settembre.
You must be logged in to post a comment Login