Attualità
Ordinanza di non potabilità a Colma
VALDUGGIA – E’ dei giorni scorsi l’ordinanza sindacale di «divieto d’utilizzo a uso potabile delle acque servite dall’acquedotto in gestione al Cordar in località Colma» che potranno quindi «essere destinate al consumo alimentare umano solo previa bollitura».
Il tutto in seguito a nota fatta pervenire dal Cordar stesso e nella quale si segnala che, stante la scarsità d’acqua, le vasche, a Colma, saranno rifornite tramite autobotti e cisterne (come del resto capita ormai da mesi in numerose località della valle).
Il sindaco Luca Chiara richiama l’attenzione dei cittadini su quello che è a tutti gli effetti un problema conclamato: la perdurante assoluta mancanza di precipitazioni sta ulteriormente aggravando la crisi idrica: «E’ davvero necessario che ognuno faccia la sua parte evitando gli sprechi. Con l’avvicinarsi della bella stagione, invitiamo gli utenti a un uso razionale dell’acqua e che la stessa sia utilizzata esclusivamente ai fini domestici, evitando le finalità irrigue, ludiche e di lavaggio di veicoli».
You must be logged in to post a comment Login