Seguici su

Attualità

Ordinanze: in caso di neve si spala e no alle lanterne cinesi

Pubblicato

il

Sono di questi giorni due ordinanze molto importanti emesse dal Comune di Prato Sesia.
La prima riguarda i possibili effetti del meteo invernale, e in particolare quale comportamento devono tenere, in caso di precipitazioni nevose, i proprietari, gli amministratori e i conduttori degli stabili cittadini. L’obbligo è di sgombrare il marciapiede, o, in caso non ci fosse, dovranno tenere libero uno spazio di almeno 1 metro e mezzo di profondità per tutta la lunghezza del fronte dell’edificio sulla strada.
La seconda ordinanza vieta invece l’uso delle lanterne cinesi per scongiurare un possibile pericolo di incendio e per prevenire l’inquinamento ambientale di fiumi, laghi e boschi.
Il Comune ha inoltre emesso il calendario dei prelievi ematici fino al mese di maggio: essi verranno effettuati alle 8 di martedì 18 febbraio, 3, 17 e 31 marzo, 14 e 28 aprile, 12 e 26 maggio.
Si ricorda che le impegnative vanno consegnate agli uffici comunali il mercoledì precedente la data del prelievo.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.