Seguici su

Attualità

Ottobre da paura in Biblioteca a Grignasco

Pubblicato

il

GRIGNASCO – Il mese di ottobre si preannuncia magico e pieno di emozioni nella Biblioteca di Grignasco, dove gli appuntamenti, dedicati a tutte le età, porteranno un tocco di mistero e divertimento.

Il via alle celebrazioni sarà dato, sabato 21 ottobre alle ore 10:30, dalla simpaticissima Alessia Milani, protagonista di “La Biblioteca infestata”, appuntamento dedicato ai bambini più piccoli: tra i 3 ed i 6 anni. Una lettura spettrale e un laboratorio da urlo per una festa da brividi. Grandi e piccini sono invitati ad indossare i loro costumi più paurosi e ad armarsi, conseguentemente, del dovuto coraggio.

Per festeggiare Halloween in tutto il suo orrore, occorrerà tuttavia attendere, come da tradizione, il 31 ottobre. Martedì 31 infatti, alle ore 16:30, la Biblioteca di Grignasco aprirà le porte al magico mondo di Hogwarts ed il divertimento proseguirà insieme ad Harry Potter.

I ragazzi potranno così scoprire la loro casata e sarà proprio il magico cappello parlante a rispondere alla fatidica domanda. Un momento di festa per tutti, grandi, piccini e famiglie e un modo cordiale per divertirsi insieme… rigorosamente in costume (ma anche no).

Entrambi gli appuntamenti sono organizzati dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Grignasco.

Ma Halloween non finisce qui; nella serata del 31 ottobre a partire dalle ore 20:30 , presso il teatro S.O.M.S di Grignasco, la Compagnia dell’Olmo, in collaborazione con la Pro Loco e con il Comune di Grignasco, invita tutti allo spettacolo “E vissero… Infelici e scontenti” ed ai divertimenti che seguiranno.

Preparatevi per un ottobre da paura a Grignasco, dove la cultura e il divertimento si fondono in un mix magico e tenebroso.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.