Attualità
Panchine d’artista, sempre più belle a Gattinara
GATTINARA – Stanno dipingendosi in questi giorni le Panchine d’Artista, progetto sviluppato negli scorsi mesi dall’Associazione Liberumes, che coinvolge i ragazzi delle scuole in una serie di iniziative a tema artistico, volte a rendere il territorio cittadino sempre più bello e colorato.
«Grazie all’impegno e alla buona volontà dei nostri super ragazzi e dei coordinatori di Liberumes, continua l’incessante sviluppo artistico dei nostri luoghi e dei nostri arredi» commenta il sindaco Maria Vittoria Casazza «in questi giorni si stanno dipingendo alcune panchine collocate lungo i corsi cittadini. Sono panchine in cemento, che prima erano collocate in piazza Paolotti, e che trovano ora nuova vita, grazie all’impegno e alla passione di persone speciali che hanno a cuore Gattinara».
Le fa eco il vicesindaco Daniele Baglione, coordinatore dell’iniziativa: «Saverio, Albina, Massimiliano e tutti i loro collaboratori, insieme ai nostri giovani, in questi anni hanno saputo cogliere l’essenza del motto “Uniti si Vince”, facendolo proprio e mettendosi al servizio della nostra Comunità. Stanno ora proseguendo col progetto iniziato qualche mese fa, e che continuerà, senza limiti di tempo e fantasia, nei prossimi anni. Oggi le panchine, ieri il muro della Torre, domani abbiamo già in serbo decine di altre idee. Grazie ai nostri artisti, il mondo è un posto più bello e colorato, speriamo che questo senso della bellezza e della comunità possa germogliare ed appartenere a ciascuno di noi».
You must be logged in to post a comment Login