Seguici su

Attualità

Pannelli fotovoltaici sul terrazzo di Villa Becchi

Pubblicato

il

Pannelli fotovoltaici sul terrazzo di Villa Becchi

VARALLO – Con un investimento sui 50mila euro il Comune di Varallo ha provveduto all’impermeabilizzazione della terrazza, sulla quale la società Insport, che gestisce la piscina di Villa Becchi, ha installato un impianto di circa 40 KW di pannelli fotovoltaici, per abbattere i costi di gestione.

Pannelli fotovoltaici sul terrazzo di Villa Becchi

«Abbiamo dato anche incarico alla ditta Tecnoflam per una spesa intorno agli 80mila euro» spiega il vice sindaco Eraldo Botta «di ottimizzare le unità di trattamento aria, con obiettivo l’efficientamento energetico. Nostra intenzione è quella di continuare a investire sull’intera struttura: una meravigliosa villa di inizio ’900 che le nostre Amministrazioni hanno contribuito a mettere a servizio della comunità con, appunto, piscina, palestra, centro benessere e un parco esterno. E pensare che un tempo era abbandonata e piena di rovi».

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2025 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.



La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.