Attualità
Parone, festa patronale… e anniversari!
PARONE – La comunità paronese si prepara a festeggiare i Santi patroni Pietro e Paolo, domenica 27 giugno.
Il programma prevede per domani, venerdì 25, la cottura delle tradizionali torte di pane nel forno del paese, l’infornata delle «basle» di ogni famiglia sarà intorno alle 14,30. Domenica invece la Messa sarà alle 11 con la presentazione delle offerte: animerà la funzione il piccolo coro locale, ma non solo… Ci sarà una piacevole sorpresa! Nel pomeriggio, alle 15, i vespri e al termine verranno incantate le offerte.
Al momento non è possibile programmare la processione per le normative anti covid.
Ricordiamo infine che la comunità parrocchiale paronese ha festeggiato due coppie che hanno raggiunto i 50 anni di matrimonio: nozze d’oro per Carla Arienta ed Enos Maffioli e per Luciana Rotti e Carlo Faggian.
La funzione è stata celebrata dal prevosto di Varallo don Roberto Collarini, che ha donato alle coppie una pergamena e una icona. Si rinnovano gli auguri, perché raggiungere le nozze d’oro è un privilegio di cui pochi eletti possono godere… che la salute e la fortuna possano accompagnarli per tanti altri anni ancora. Inoltre l’oro è simbolo della bellezza e della luce, ma anche della forza e resistenza alle difficoltà che ogni tanto si presentano nella vita. Congratulazioni!
You must be logged in to post a comment Login