Attualità
Pasti caldi e cucinati in loco: è pronto il nuovo Centro di cottura

BORGOSESIA – «Servirà pasti caldi e cucinati direttamente in loco che saranno distribuiti alle scuole cittadine con un notevole risparmio di tempo a beneficio della genuinità dei piatti». Lo ha spiegato il sindaco Fabrizio Bonaccio presentando il completamento dei lavori al nuovo Centro di cottura realizzato nei locali dell’ex Pronto Soccorso in via Lenot.
Pasti caldi e cucinati in loco: è pronto il nuovo Centro di cottura
L’intervento di recupero del piano terra dello stabile si è protratto per diversi mesi rispetto a quello che era il cronoprogramma presentato dal Comune che inizialmente prevedeva di poter attivare già entro l’inizio dell’anno scolastico in corso, dunque entro settembre 2024, il servizio. E ancora la data di consegna del cantiere finito era slittata poi al 1° gennaio 2025 per poi essere ancora rimandata a data da definirsi. Oggi, come spiegato dal sindaco abbiamo la certezza che il servizio sarà attivato a partire da settembre 2025, dunque per l’avvio del prossimo anno scolastico.
L’intervento, costato circa 450mila euro, non è comprensivo degli arredi interni dei quali si occuperà l’azienda che si aggiudicherà l’appalto di gestione.
Questi lavori si inseriscono nella più grande opera riqualificazione dell’edificio un tempo Ospedale Santi Pietro e Paolo: negli ultimi anni, infatti, il Comune ha spostato le sedi di diversi servizi pubblici nello stabile (Agenzia delle Entrate e INPS in primis), cercando, di volta in volta di recuperare alcune parti dismesse; lo stesso ex Pronto Soccorso ormai da tempo versava in stato di degrado. Prossimamente saranno recuperati dei locali al primo piano per ospitare la sede dell’Agenzia Piemonte Lavoro.

You must be logged in to post a comment Login