Seguici su

Attualità

“Patagonia – Terra incognita”, racconto di un viaggio a Villa Paolotti

Pubblicato

il

“Patagonia – Terra incognita”, racconto di un viaggio a Villa Paolotti

GATTINARA – Si intitola “Patagonia – Terra incognita” ed è il racconto di un viaggio in Patagonia di Ilaria Ravetti e Giacomo Caramellino in programma giovedì 21 marzo 2024 alle 21,00 nella sala conferenze di Villa Paolotti (Corso Valsesia 112) a Gattinara.

“Patagonia – Terra incognita”, racconto di un viaggio a Villa Paolotti

Una serata dedicata al foto-racconto di viaggio in una delle terre più belle del pianeta. Un viaggio alla scoperta della Patagonia del sud, dal Perito Moreno, l’imponente ghiacciaio patrimonio UNESCO, alla Terra del Fuoco, passando attraverso i parchi nazionali Torres del Paine in Cile e Los Glaciares in Argentina
Ilaria Ravetti e Giacomo Caramellino coinvolgeranno il pubblico in un racconto capace di trasmettere un’esperienza diretta a contatto con la natura di questa terra così selvaggia e ostile, ma al contempo attraente e suggestiva.
I due giovani gattinaresi hanno potuto muoversi avventurosamente tra le montagne, i laghi, le grotte e i ghiacciai della Patagonia godendo di scenari naturali e faunistici unici, nonché di viste mozzafiato dense di vita e colori indimenticabili.
Attenderà il pubblico il racconto e la visione di una natura insolita, suggestiva, intatta e ricca di contrasti, capace di suscitare inedite curiosità, emozioni, riflessioni.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.