Attualità
Patenti ritirate, sanzioni e veicoli sotto sequestro
Nel pomeriggio del 1° aprile agenti della Polstrada di Varallo durante un servizio in città hanno fermato un auto il cui conducente, prima di spegnere il motore, ha gettato un pacchetto di sigarette dal finestrino. I successivi controlli hanno evidenziato che il 22enne, residente in zona e incensurato, si trovava in stato di alterazione psicofisica. E infatti il pacchetto recuperato intanto dagli agenti conteneva pillole di psicofarmaci. Accompagnato al Pronto Soccorso di Borgosesia, il giovane rifiutava però di sottoporsi agli accertamenti sanitari del caso. Lo step seguente ha previsto che la Polizia, di Varallo insieme a quella Giudiziaria di Vercelli, la perquisizione dell’alloggio del ragazzo dove sono stati rinvenuti hashish, cocaina, psicofarmaci, bilancino di precisione e un certo numero di banconote.
Il tutto posto sotto sequestro. Il 22enne è stato deferito all’Autorità Giudiziaria (detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio) e denunciato per essersi opposti ai controlli ospedalieri. Per lui anche il ritiro della patente e sequestro del mezzo.
Fermato a Borgosesia un 44enne
A Borgosesia nella serata del 2 aprile agenti della Polstrada di Varallo in servizio di vigilanza hanno controllato un 44enne residente in città, pluripregiudicato, che stava guidando un quod ma non indossava il casco (come avrebbe dovuto). Invitato a soffiare nel palloncino (del tutto probabile, a vederlo, che avesse assunto alcolici), l’uomo si è rifiutato di farlo e poi è scappato a piedi. Ovviamente rintracciato nel giro di poco, insieme alla fidanzata 26enne anche lei arrivata sul posto ha tentato di aggredire un agente. A supporto della Polizia sono quindi arrivati i Carabinieri di Scopa. Niente da fare: i due, in evidente stato d’ebbrezza, hanno continuato a insultare, minacciare e cercare di aggredire i militari che alla fine sono riusciti a bloccare la coppia di esagitati. Denunciati entrambi per resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale, e l’uomo anche per aver rifiutato l’alcoltest.
Per il 44enne ritiro della patente (non abilitante alla guida del quadriciclo, tra l’altro) e sanzione: il quod (poi sequestrato) non era assicurato e lui lo guidava senza casco. La ragazza denunciata per gli stessi reati del fidanzato e sanzionata per ubriachezza molesta.
Immagine di archivio
You must be logged in to post a comment Login