Seguici su

Attualità

Pedalata Busto-Scopello trentesima edizione

Pubblicato

il

Pedalata Busto-Scopello trentesima edizione

Sono arrivati a Scopello intorno alle 12 di domenica 7 settembre i primi del gruppo della Busto-Scopello, manifestazione ciclistica che quest’anno ha raggiunto la 30esima edizione e che, proprio per celebrare questo importante traguardo, raddoppierà con la Scopello-Busto, in programma per domenica 21 settembre.

Pedalata Busto-Scopello trentesima edizione

«E’ stata una grandissima emozione accogliere i ciclisti» dice il sindaco di Scopello Antonella Regis «anche perché l’arrivo è stato salutato dalla Fanfara Tre Monti, dei Bersaglieri di Lonate Pozzolo. Ringrazio Antonella Grassini, l’organizzatrice, per l’entusiasmo e la professionalità che ogni anno profonde in questa splendida manifestazione, che rinsalda il legame di amicizia tra Busto e Scopello e attrae sempre tantissimi appassionati di ciclismo e di sport in generale e che quest’anno è stata dedicata alla sensibilizzazione sui temi che riguardano la sanità».

Una volta al traguardo, i partecipanti si sono trasferiti al Palazzetto dello Sport dove è stato allestito un vero e proprio salone delle feste, per il tradizionale pranzo con vendita benefica dei biglietti della lotteria: «E’ stata per me l’occasione per sottolineare la generosità che contraddistingue questo evento» aggiunge Antonella De Regis «che in questi trent’anni si è intrecciato con la vita di entrambi i centri rendendoci vicendevolmente partecipi degli eventi che hanno caratterizzato le diverse annate.La lotteria ha permesso ancora una volta agli organizzatori di raccogliere fondi che sono stati donati al nostro Comune per acquistare i mobili che completeranno l’arredamento dell’ambulatorio cittadino, per il quale già abbiamo acquistato la poltrona per i prelievi proprio grazie ai fondi della lotteria 2024».

Entusiasmo e curiosità tra il pubblico, che ha subito individuato, tra i 150 partecipanti, Daniele Nardello, già Campione Italiano, vincitore di una tappa al Tour de France e partecipante alla Vuelta. Domenica 21 settembre si terrà la pedalata di ritorno, con partenza da Scopello alle 13 e arrivo a Busto previsto per le 16,30: i partecipanti saranno 110 e tra di loro ci sarà anche Stefano Garzelli, che vanta vittorie al Giro d’Italia, al Giro della Svizzera, di una Tirreno-Adriatico e due Tre Valli Varesine, e che oggi è commentatore sportivo della RAI.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

© 2025 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.



La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.