Attualità
Pedemontana, dal Minisitero la richiesta di integrazioni degli elaborati progettuali
Il Circolo Biellese di Legambeinte rende noto che, con riferimento alla realizzazione della Pedemontana Piemontese (tratto Masserano-Ghemme), il 20 giugno è stata protocollata e pubblicata sul sito VIA una richiesta del Ministero dell’Ambiente di integrazioni degli elaborati progettuali.
Il proponente dovrà provvedere entro 30 giorni al deposito della nuova documentazione (le richieste sono molto corpose) e dovrà nuovamente avviare una fase di evidenza pubblica. Qualora il termine indicato per la presentazione delle integrazioni decorra senza esito, la Commissione concluderà l’istruttoria sulla base del materiale già acquisito agli atti. E’ comunque ammessa la possibilità di richiedere una proroga dei termini.
Il Circolo Biellese di Legambiente osserva dunque «che le problematiche ambientali connesse alla realizzazione dell’opera sono risultate più complesse di quanto i politici locali hanno sempre ritenuto, preannunciando procedure rapide. Con buona probabilità la procedura di VIA durerà ancora parecchi mesi».
You must be logged in to post a comment Login