Attualità
Pedemontana, luce verde dal Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici
Un altro passo avanti per la realizzazione della Pedemontana si è compiuto giovedì 22 a Roma: il Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici si è espresso favorevolmente al progetto presentato da Anas, consentendo così la prosecuzione dell’iter per la costruzione della strada che unirà Biellese, Vercellese e Novarese collegando Masserano a Ghemme e permettendo al territorio di avere un collegamento diretto con l’autostrada A26. Attesa da quasi 40 anni, l’opera prevede anche la realizzazione di un nuovo ponte sulla Sesia. Tanti gli amministratori del territorio presenti all’importante incontro: tra loro i sindaci di Gattinara e Ghemme, Daniele Baglione e DavideTemporelli, e altri rappresentanti di enti locali, Province e Regione.
Di un parere positivo «tutt’altro che scontato» ha parlato Baglione ricordando come questa luce verde all’opera sia stata fondamentale anche per conservare i finanziamenti già messi da parte.
Soddisfazione anche da Temporelli, che ha sottolineato come gli 80 milioni di euro messi a disposizione dal Cipe e i 124 promessi dalla Regione sono confermati. Si va avanti, dunque, puntando all’approvazione del progetto definitivo.
You must be logged in to post a comment Login