Attualità
Per il carnevale di Bornate bisogna ancora aspettare, ma Lanternun, Lum e seguito sono già «operativi»

SERRAVALLE – I festeggiamenti del carnevale di Bornate si concentreranno, come da radicata tradizione, quando in gran parte dei centri della valle sarà ormai calato il sipario sulle varie manifestazioni.
Per il carnevale di Bornate bisogna ancora aspettare, ma Lanternun, Lum e seguito sono già «operativi»
Lanternun e Lum – impersonati anche quest’anno da Stefano Colomba e Nadia Travaglia – con il loro nutrito seguito hanno però già da qualche settimana tirato fuori dagli armadi i loro costumi, prendendo parte alle numerose iniziative proposte sul territorio.
Un modo per divertirsi, rivedere tanti amici ma anche per iniziare a «scaldare i motori», in vista del 7 marzo, quando al Palalanternun si alzerà il sipario sul carnevale della frazione organizzato dal Comitato Benefico.
Sui dettagli dei vari appuntamenti ci soffermeremo nelle prossime edizioni del Valsesiano, ora anticipiamo soltanto in larga massima il programma dei quattro giorni di festa così che, in quelle date, non prendiate altri impegni… Si parte venerdì 7 con l’apericena al Palalanternun e la consegna delle chiavi alle maschere.
Il giorno successivo, sabato 8, sarà animato nel pomeriggio dal giro dei cortili mentre in serata si terrà la veglia danzante. Domenica 9 verrà dato spazio al sempre attesissimo carnevale dei bambini e, a seguire, alla gran cena del carnevale. Lunedì 10, infine, verrà distribuita la fagiolata che si potrà poi anche gustare in serata al capannone.

You must be logged in to post a comment Login