Seguici su

Attualità

Per il salario, dieci euro è il… minimo!

Pubblicato

il

Prosegue la raccolta firme «Dieci euro è il minimo!» promossa da Unione Popolare per la presentazione di una proposta di legge di iniziativa popolare che mira a introdurre un salario minimo legale legato all’inflazione.

Per far sì che chiunque, qualunque sia il lavoro che svolge, guadagni almeno 10 euro l’ora, con la garanzia che lo stipendio si adegui nel tempo all’inflazione. Una questione molto sentita tra le persone e parecch* sono i/le giovani (e non solo) che si sono dimostrat* interessat* e toccat* da questo tema.

Un obiettivo importante, in linea con altri paesi europei. Un obiettivo necessario per ridurre lo sfruttamento e ridare dignità al nostro lavoro. Perché non è accettabile essere poveri pur lavorando.
Al momento sono già più di duecento le persone che hanno firmato ai banchetti di Unione Popolare Valsesia Valsessera, firme alle quali si devono ancora aggiungere quelle raccolte sui moduli dedicati disponibili presso gli uffici comunali.

Chi non ha firmato può ancora per altro recarsi presso il proprio comune di residenza o a un gazebo di raccolta firme. https://unionepopolare.blog/salariominimo/

In Valsesia e Valsessera, dopo la pausa estiva, si organizzeranno altri banchetti di cui verrà data comunicazione.

Unione Popolare Valsesia Valsessera

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.