Seguici su

Attualità

Per ridurre lo spreco di acqua il Comune di Gattinara chiude le fontane nelle piazze

Pubblicato

il

GATTINARA – La siccità che affligge da ormai da mesi il territorio sta diventando drammatica.
Per tale motivo, è fondamentale adottare le buone pratiche che tutti conosciamo per ridurre il consumo di acqua e usare solamente quella effettivamente necessaria.

Per fortuna, per ora, Gattinara non è in emergenza idrica, è tuttavia importante diminuire il consumo di acqua adottando comportamenti quotidiani virtuosi nell’uso di questa preziosa risorsa, per esempio chiudendo i rubinetti quando non servono e all’aperto evitando inutili sprechi.

Il Comune di Gattinara, in questo periodo e fino alle auspicate piogge, ha deciso di chiudere le fontane nelle Piazze della Città, benché l’acqua utilizzata sia riciclata. Rimarranno soltanto aperti i fontanili di controllo dell’ASL e le fontanelle con il necessario rubinetto di chiusura.

 

Fontana – Foto presa dalla pagina del comune di Gattinara

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.