Seguici su

Attualità

Piano asfalti comunali 2024: avviati i primi interventi

Pubblicato

il

Piano asfalti comunali 2024: avviati i primi interventi

BORGOSESIA – Ha preso il via nelle scorse settimane il primo lotto di lavori del piano asfalti comunali 2024: a inaugurarlo è il cantiere aperto sulla salita del colle di Sant’Anna.

Piano asfalti comunali 2024: avviati i primi interventi

Approvato dalla Giunta Comunale lo scorso maggio, il piano prevede una serie di interventi capillari che interesseranno alcune vie cittadine del centro e alcune strade d’accesso alle frazioni.

Si tratta di un’opera piuttosto onerosa che costerà alle casse comunali più di 200mila euro, ma si tratta, soprattutto, di interventi di risanamento inevitabili, alcuni dei quali anche parecchio urgenti, finalizzati al miglioramento della percorribilità veicolare e pedonale sulle strade cittadine. In questi giorni sulla salita di Sant’Anna sono partiti i lavori di fresatura dell’asfalto e di rialzatura delle caditoie, passaggi fondamentali prima della stesura del nuovo tappeto di asfalto che avverrà in coda. In questi giorni il tratto di strada rimarrà chiaramente chiuso al traffico per permettere agli operai di compiere le operazioni necessarie.

I prossimi interventi di riasfaltatura sono in programma su strada per Valbusaga, via Vigna, via Valbusaga Circolo, via Borgofranco, via Salvo D’Acquisto, via Angelino e via Galiziotti. I lavori saranno saranno effettuati nei prossimi mesi.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.