Seguici su

Attualità

Piazza Combattenti praticamente finita: qualche ritocco ed è a posto

Pubblicato

il

QUARONA – Insomma, ce n’è voluto di tempo per vederla finita, la piazza Combattenti.

«Eh, in effetti» riconosce il sindaco. «Però ci siamo veramente trovati di fronte tutta una serie di problematiche che non sarebbe stato possibile prevedere».
«Innanzitutto» ricorda Pietrasanta, «una volta prese in carico le opere ai sottoservizi, ci siamo resi conto che la situazione era più complicata, e quindi più lunga a risolversi, di quanto si fosse pensato. E quindi, rispetto alla tabella di marcia originaria, le tempistiche di realizzo sono slittate in avanti».

Altra impasse, altrettanto non preventivabile, quella legata alle difficoltà di fornitura della lastre per la pavimentazione che però, e per fortuna, dopo qualche mese è stata superata consentendo l’approvvigionamento totale dei materiali.

Poi, naturalmente, il clima: il freddo ha «crepato» in qualche punto il cemento, «ma abbiamo già pianificato, non appena le temperature lo permetteranno, di intervenire con i ritocchi necessari. Così come, nelle prossime settimane e una volta stabilizzata la copertura, ci dedicheremo alle rifiniture. Piazza Combattenti sarà nuovamente riaperta in toto» spiega il sindaco «nel giro di una quindicina di giorni. Resteranno i parcheggi, e da corso Rolandi trasferiremo il Babbio: vedremo il punto migliore in cui collocarlo. Per quanto riguarda l’arredo urbano, stiamo valutando alcune scelte e opzioni. Intanto, abbiamo fissato la data dell’inaugurazione, che sarà sabato 13 maggio e della quale comunicheremo più avanti il programma nel dettaglio».

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.