Seguici su

Attualità

Piccolissime ruote crescono, educazione stradale nelle scuole d’infanzia

Pubblicato

il

Piccolissime ruote crescono, educazione stradale nelle scuole d'infanzia

Piccolissime ruote crescono a Novara presso la Fondazione scuole d’infanzia.

Piccolissime ruote crescono, educazione stradale nelle scuole d’infanzia

Si è svolta nei giorni scorsi, a cura della Commissione di educazione stradale della Federazione italiana motociclistica, l’attività di educazione stradale appunto, destinata ai bambini del plesso scolastico “Negroni” e “San Lorenzo”.

L’evento si è rivelato essere assai gradito da tutti i partecipanti. Per molti di loro, va detto, si trattava della prima esperienza di educazione stradale e tutti hanno dimostrato parecchio interesse e diligenza nell’osservare i cartelli e poi rispettarli nel percorso appositamente creato all’interno del cortile via Perrone. “La nostra è un’attività di formazione che portiamo avanti da anni e con soddisfazione nelle scuole di ogni ordine e grado del Piemonte e non solo.

La dirigente Linda Ansaldi e gli insegnati che hanno aderito all’iniziativa che ha coinvolto il Negroni e il S. Lorenzo hanno già chiesto il bis e noi abbiamo dato la nostra disponibilità”, commenta soddisfatto il referente novarese FMI per l’educazione stradale, Alessandro De Gregori. L’educazione stradale targata Federmoto e i suoi formatori è stata potenziata in questi anni proprio grazie al MC novarese TTN Racing Club presieduto da De Gregori, che aggiunge: “Un grazie particolare va a tutti i formatori presenti alla giornata: Luca Pepe, Oreste Ticozzelli, Fabio Iannello ed Enrico Simonetti”.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

© 2025 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.



La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.