Attualità
Pietro Bondetti: “Orgoglioso di essere il sindaco di questa nostra splendida città”
VARALLO – «Siamo molto soddisfatti per questo risultato» mi ha detto il neo eletto sindaco Pietro Bondetti. «E io, poi, sono felice e orgoglioso di amministrare una località bella come Varallo. Nel segno della continuità, certo, sulla scorta del lavoro svolto dal 2002 a oggi, ma anche in quello del cambiamento: altre liste si sono presentate come quelle “del cambiamento”, peccato che l’aspetto della città siamo stati noi a trasformarlo. E le persone che ho incontrato durante la campagna elettorale, ho trascorso infatti davvero tanto tempo in mezzo alla gente, mi hanno ringraziato perché Varallo è più bella. E lo diventerà ancora di più».
«Lavoreremo» ha proseguito il sindaco «sul turismo, la cultura, il commercio, e le frazioni, che sono parte integrante del territorio comunale e hanno bisogno di essere ulteriormente valorizzate. Ci aspetta, chiaramente, un impegno importante, perché è vero che si può sempre fare meglio ed è proprio quello che cercheremo di fare. Ma sono sicuro che riusciremo a portare avanti progetti e programmi, anche perché i dipendenti e funzionari comunali sono davvero molto in gamba, un supporto imprescindibile per chi amministra: la nostra vittoria è anche da ascrivere al loro lavoro».
E, visto che ormai ci siamo, relativamente all’Alpàa, cosa succederà ora, tenendo conto che il sindaco di Varallo è anche presidente del Comitato organizzatore della manifestazione: «Tornerà finalmente l’Alpàa che tutti conosciamo e amiamo: dieci giorni di festa che richiameranno in città migliaia di persone, in arrivo anche da fuori, da lontano. A guidare il Comitato continuerà a essere Eraldo Botta, al quale, nel mio ruolo di primo cittadino, assegnerò la delega».
«In questi giorni stiamo provvedendo alla distribuzione degli incarichi, assessorati e deleghe. Contiamo molto sulla collaborazione della minoranza: i due gruppi si sono proposti per amministrare la città e quindi siamo fiduciosi che per il bene di Varallo e dei Varallesi non votino sempre e sistematicamente contro. Ovviamente, la mia squadra e io continueremo a impegnarci nella campagna elettorale: che inizia subito il giorno dopo in cui si sono vinte le elezioni».
La composizione del Consiglio comunale di Varallo: sindaco Pietro Bondetti, consiglieri Eraldo Botta, Enrica Poletti, Roberto Carelli, Gaetano Amodio, Roberta Bonazzi, Greta Maria Carpani, Antonella Galasso, Mauro Osti; Renato Bertoli e Elisa Astori (Viviamo Insieme Varallo); Marco Ricotti e Mario Casaccia (Varallo Oggi per il Futuro).
You must be logged in to post a comment Login