Attualità
Varallo piange la scomparsa di Pinuccia Frigiolini

VARALLO – Il 3 luglio è mancata Pinuccia Frigiolini, varallese, che trascorse l’intera vita lavorativa in Comune a Varallo, impiegata in Segreteria, persona di riferimento dei vari Sindaci che si sono succeduti: nel suo luminoso ufficio all’entrata di Villa Durio, accoglieva i cittadini e li indirizzava correttamente, sempre con grande gentilezza e professionalità. Fummo colleghe per un breve periodo, ma me la presentarono come una delle “colonne” del Comune di Varallo.
Varallo piange la scomparsa di Pinuccia Frigiolini
Il collega Angelo Gadolini, che le è stato accanto anche negli ultimi, difficili mesi, la ricorda con affetto: “Oltre che colleghi – Pinuccia ha sempre fatto parte della Squadra Elettorale, collaborando con precisione ed affidabilità, – eravamo amici da una vita: Pinuccia era una donna sportiva e spesso abbiamo condiviso la passione dello sci salendo all’Indren. Dopo la pensione nei primi anni Duemila si era potuta dedicare ai viaggi, partecipava spesso a quelli organizzati dall’amata nipote Mara e ci inviava immagini dei luoghi visitati in cui traspariva tutta la sua gioia di vivere, è stato davvero doloroso accompagnarne il declino”.
Pinuccia da qualche settimana era ricoverata all’Hospice di Gattinara, assistita in modo esemplare, come ricorda la nipote Mara Frigiolini: “La zia è stata coraggiosa e sempre fiduciosa, con lo sguardo rivolto al domani, animata da una grande voglia di vivere, nonostante la grave malattia. Era di poche parole, ma non si è mai lasciata andare, né commiserata: ora riposa in pace accanto ai suoi cari, al fratello Giovanni e alla sorella Augusta mancata a febbraio”.
Condoglianze al fratello Ferruccio, ai nipoti Mara e Alessandro, ai pronipoti Giacomo e Rebecca, alla cognata Mimma e all’affezionato Gigi.
Piera Mazzone

You must be logged in to post a comment Login