Seguici su

Attualità

Pista di atletica di Borgosesia: concluso il secondo lotto di lavori

Pubblicato

il

Nel pieno rispetto delle tempistiche stabilite, si sono conclusi i lavori di ristrutturazione delle pedane di salto in lungo e della mezzaluna per la pratica del salto in alto della pista di atletica di viale Varallo.
L’intervento appena terminato costituisce il secondo lotto dei lavori programmati per la struttura sportiva, il cui cantiere era stato avviato ai primi di ottobre. A maggio invece erano iniziati i lavori di riqualificazione della pista mediante la stesura di un nuovo manto in tartan sulla superficie dell’anello, terminati poi con l’inaugurazione dell’impianto intitolandolo a Gianluca Buonanno. A fronte di una spesa di 41.700 euro per l’intera ristrutturazione, ora San Secondo sarà adatta allo svolgimento e all’allenamento delle diverse discipline dell’atletica leggera. Si dovrà attendere qualche giorno per la riapertura: la struttura sportiva sarà di nuovo disponibile al pubblico e alle associazioni non appena verranno tracciate sulla pista le nuove strisce regolamentari. Prossimamente si inizieranno a organizzare i lavori di riqualificazione degli spogliatoi dell’impianto, al fine di renderli più sicuri e funzionali, e di installazione di un sistema di monitoraggio dei visitatori tramite telecamere e tornello. Questa misura permetterà di sapere chi usufruisce della pista e individuare i possibili trasgressori e vandali al fine di evitare che le cose di tutti vengano danneggiate da chi non ne riconosce il valore.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.