Seguici su

Attualità

Più di cento concorrenti al via per il 28° «Gir d’la Val da Cei»

Pubblicato

il

Più di cento concorrenti al via per il 28° «Gir d’la Val da Cei»

VALDUGGIA – Giovedì 19 giugno più di cento corridori si sono dati appuntamento per la 28 edizione del «Gir d’la Val da Cei», la gara podistica di breve distanza lungo i sentieri nei dintorni di Cellio.

Più di cento concorrenti al via per il 28° «Gir d’la Val da Cei»

Un successo tutto meritato per la storica manifestazione che dallo scorso anno è tornata a far parte a pieno titolo del calendario estivo proposto dal Gruppo Sportivo Valle Cellio. Il giro, infatti, che nei decenni passati era stato uno degli appuntamenti principali organizzati dalla Sportiva, era stato interrotto nel 1997 e mai più riproposto fino al giugno 2024. Una decisione quanto mai azzeccata visto l’entusiasmo con cui è stata accolta anche quest’anno e che ha visto un’importante partecipazione da parte di bambini e bambine, adulti, gruppi sportivi, famiglie e il sostegno di appassionati e spettatori.

Al nastro di partenza delle varie categorie, giovedì scorso, si è registrata la presenza di 56 uomini, 15 donne e 32 tra bambini e ragazzi con meno di quattordici anni che, pur percorrendo distanze diverse, hanno dimostrato agonismo straordinario e coinvolgimento. Sia alla partenza che alla premiazione, il presidente Sergio Medana e tutto il direttivo hanno avuto parole di soddisfazione per la riuscita della manifestazione, esprimendo apprezzamento e gratitudine per quanti hanno lavorato all’organizzazione della corsa e verso la popolazione che ha raccolto in maniera massiccia l’invito ed è intervenuta numerosa all’evento.

All’arrivo, dopo 6,5 km, tra gli adulti ha prevalso Luca Giacomini dell’Atletica Valsesia che ha preceduto Lorenzo Filiè e Gabriele De Biasi. Tra le donne sul gradino più alto del podio è salita Clara De Filippi, seguita da Elena Chiara e Cecilia Mora. Il mini giro per bambini/e fino a 8 anni ha visto tagliare il traguardo per prima Anastasia Giuliani, seguita da Bianca Maria Perolio e Anna Bozio. Tra i più grandi, dai 9 ai 14 anni, primo Luca Del Grosso, davanti a Gian Maria Mira e Lorenzo Moretta. La classifica per società più numerose ha visto in testa il Gruppo Sportivo Cellio, a seguire il GSA Valsesia, poi gli Amatori Sport e L’Atletica Valsesia. All’arrivo sul sagrato della Chiesa sono stati premiati i partecipanti e i primi classificati.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2025 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.



La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.