Seguici su

Attualità

Più di cinquanta voci in coro al concerto finale del quarto «Gospel Workshop»

Pubblicato

il

BORGOSESIA – Musica ed emozioni ai giardini pubblici «Lea Schiavi» domenica 3 settembre  per la messa in scena del concerto di un numerosissimo e affiatato coro gospel formato da una cinquantina di elementi e accompagnato da musica dal vivo.

L’evento, aperto al pubblico, ha concluso una due giorni di «Gospel Workshop», il laboratorio di studio musicale che si è tenuto tra sabato 2 e, appunto, domenica 3 settembre presso il Palazzetto Loro Piana e guidato da maestri d’eccezione del calibro di Alex Negro, Rosanna Russo, Silvano Borgatta, Paolo Gambino e Joe Nicolosi. Si tratta della quarta edizione di questo bel progetto che ha visto alla regia l’associazione borgosesiana Sunrise A.P.S. Musica&Cultura in collaborazione con il Comune che, per l’appunto, da quattro anni rinnovano a inizio settembre un appuntamento che richiama i numerosi cantanti di zona (ma anche di fuori zona) appassionati di musica gospel e li riunisce per un intenso fine settimana di studio che termina poi con un saggio finale.

E così è stato domenica 3 settembre quando, nel tardo pomeriggio, la numerosa corale, accompagnata dalla musica dal vivo della «Borgatta’s Factory» si è esibita davanti a un nutrito pubblico presentando una vasta selezione di brani, pilastri della storia del genere gospel, spiritual e soul. Alla potenza di un coro di più di cinquanta voci (per di più femminili, va sottolineato), hanno dato il cambio alcune performance soliste eseguite da alcuni cantanti di grande spessore e bravura.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.