Attualità
Polo sportivo a Grignasco, primo intervento (finalmente) in dirittura d’arrivo
GRIGNASCO – Entro l’inizio di febbraio dovrebbe arrivare a conclusione la prima fase di riqualificazione del polo sportivo di Grignasco.
I lavori, per 475mila euro ottenuti dal Comune partecipando al bando «Sport e periferie», hanno interessato stadio, campo da tennis e palestra. Quest’ultima è stata completamente rifatta nel terreno di gioco, negli impianti e negli spogliatoi e adeguata alle norme di sicurezza.
Nello spazio antistante è stato ricostruito il campo da tennis e si è allestito un campo da padel (poiché il finanziamento lo consentiva si è predisposta anche la piazzola per realizzarne un secondo). L’area circostante sarà completata con la creazione di un percorso vita con attrezzi e una zona agility dog (dedicata alle attività cinofile). Una volta chiuso l’attuale cantiere si potrà avviare il secondo progetto già finanziato da 630mila euro (fondi ministeriali per la coesione sociale) per il rifacimento delle coperture.
Il Comune parteciperà inoltre a un ulteriore bando per l’efficientamento energetico della struttura: l’intenzione è quella di realizzare il cappotto termico e di sostituire l’attuale impianto fotovoltaico da 20 kwh con uno di circa 70.
You must be logged in to post a comment Login