Attualità
Ponte Colossus e Bungee Team omaggiano il passaggio del Giro d’Italia
Domani, domenica 5 maggio l’Arancione e il Blu, storici colori che caratterizzano da sempre l’iconico marchio delle attività outdoor biellesi, incontrano il Rosa in occasione del Giro d’Italia anche al Ponte Colossus.
Ponte Colossus e Bungee Team omaggiano il passaggio del Giro d’Italia
Un salto tutto a tema sarà dedicato a questo imperdibile evento che toccherà anche il territorio biellese e l’area circostante al Ponte Colossus, addobbato a festa per lo speciale passaggio. Un membro esperto del Team Bungee effettuerà un lancio “speciale” in perfetta divisa da ciclista ma, solo per questa occasione, con 2 fumogeni rosa per tracciare idealmente un collegamento fra la storica attività outdoor biellese e l’altrettanto storico passaggio dei corridori, nella strada subito a valle del famoso viadotto.
Il Bungee Center di Veglio si avvicina al grande traguardo dei 30 anni di attività che verranno celebrati il prossimo anno con una grande festa, in via di pianificazione. Era infatti il 1995 quando, con un’inaugurazione ricca di emozioni e con la partecipazione del mitico Patrick De Gayardon, si posero le basi per quella che oggi, a tutti gli effetti, è una vera eccellenza del territorio biellese capace di attrarre appassionati da ogni parte del mondo e di generare lavoro e indotto per intere generazioni.
Il Ponte Colossus è lungo 350 metri, alto 152 sul torrente, è sospeso su 8 piloni in cemento armato, 9° ponte più alto d’Italia è fra i 150 più alti del Mondo. Costruito a seguito di una terribile alluvione che, nel ’68, lasciò una ferita indelebile nel territorio, è oggi conosciuto in tutto il mondo come un vero Bungee cult site.
Informazioni sul Ponte Colossus:
You must be logged in to post a comment Login