Attualità
Ponte di Doccio, si spera in un ulteriore milione
QUARONA – Il Consiglio comunale di Quarona, nell’ultima seduta, ha ratificato alcune variazioni al bilancio, verificato l’assestamento nonché presentato il DUPS, Documento Unico di Programmazione Semplificato. Materie squisitamente «tecniche», insomma.
Durante la seduta è stato anche reso noto che il Comune, stante il recente pensionamento di una educatrice dell’asilo nido (salutata e ringraziata, per il servizio reso in tanti anni di lavoro, in occasione della festa conclusiva delle attività annuali) ha bandito un concorso per il posto che si è liberato (si veda il sito internet del Comune per tutte le informazioni relative).
Si è inoltre parlato di Riverside Festival di metà giugno a Doccio, evento distribuito su tre giorni e che ha fatto registrare, come prima edizione e quindi «esperimento pilota», un buon successo. L’assessore ai Lavori Pubblici Mariarosaria Gallotta ha sottolineato come il Comune abbia in progetto (fase affidata all’ing. Agostino) importanti opere di riqualificazione energetica su alcuni edifici comunali (scuole, Villa Rolandi, Palazzo Zignone e cioè lo stesso municipio) da candidare al PNRR. Sempre Gallotta ha ricordato un altro progetto, «di inclusione», quello cioè che prevede una serie di migliorie al parchetto di Valmaggiore, che appunto si aprirà anche ai bimbi con disabilità (finanziamento GAL). Relativamente al ponte di Doccio, per la ristrutturazione del quale sono già disponibili 500mila euro, si sta aspettando di vedere se si potrà contare sull’ulteriore milione chiesto a completamento dell’opera: la risposta arriverà a giorni; in ogni caso si andrà all’appalto dei lavori entro fine 2022.
You must be logged in to post a comment Login