Seguici su

Attualità

Ponte di Romagnano, a breve sarà pronta la progettazione esecutiva dell’opera

Pubblicato

il

PONTE DI ROMAGNAO – Il ponte di Romagnano Sesia è uno degli argomenti trattati nel corso di un incontro tra il presidente della Regione Alberto Cirio, l’assessore regionale ai Trasporti e Infrstrutture Marco Gabusi e l’amministratore delegato e direttore generale di Anas Massimo Simonini.

Ponte di Romagnano

Sarà pronta a breve la progettazione esecutiva dell’opera ed è in dirittura d’arrivo la firma della convenzione per la costruzione del nuovo ponte che sostituirà quello distrutto dalla piena del fiume Sesia nello scorso ottobre. Due elementi che accelerano notevolmente i tempi di avvio dei lavori.

“Siamo molto soddisfatti del ritmo che Anas ha imposto dopo i primi nostri solleciti a pochi giorni dall’alluvione – sottolineano il presidente Cirio e l’assessore Gabusi – A ottobre l‘evento meteorologico ha stravolto la vita di questo territorio e dopo soli tre mesi possiamo guardare ad un orizzonte temporale straordinariamente breve per la realizzazione del nuovo collegamento. Se il clima sarà clemente potremo ipotizzare la partenza dei lavori già nel mese di febbraio. Un record in un Paese che fatica ancora a ricostruire dopo i disastri naturali. Un obiettivo raggiunto grazie alla collaborazione di tutte le parti e la volontà comune di superare gli ostacoli burocratici per il bene di un’area così importante per il Piemonte”.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.