Seguici su

Attualità

Ponte di Romagnano firmata la convenzione per il ripristino del collegamento stradale sulla SP 142

Pubblicato

il

ROMAGNANO SESIA – “Oggi (giovedì 18 marzo ndr) è stato compiuto un passo decisivo per la realizzazione del nuovo ponte di Romagnano Sesia in sostituzione di quello storico spazzato via dall’alluvione dell’ottobre 2020”. 


Sono le parole del presidente della Regione Piemonte
Alberto Cirio e dell’assessore alle Infrastrutture e Trasporti Marco Gabusi che proseguono: “La firma odierna (giovedì 18 marzo ndr) della convenzione tra Regione Piemonte, Provincia di Novara, Comune di Romagnano Sesia e Anas per il ripristino del collegamento stradale lungo la SP 142 “Biellese” tra Romagnano Sesia e Gattinara pone la ricostruzione su una timeline rapida e certa.

Siamo molto soddisfatti della collaborazione della Provincia, dei Comuni, di AIPO e di Anas, che ha permesso di anticipare un orizzonte temporale che rischiava di essere molto lungo. Avevamo ipotizzato la possibilità di avviare i lavori tra fine febbraio e marzo e la tempistica è ora confermata. Ultimate le ultime formalità Anas consegnerà infatti i lavori all’impresa lunedì 22 marzo e dopo 140 giorni ci aspettiamo la chiusura dell’intervento. 

Consapevoli dell’importanza di questo ponte per le comunità locali e per le attività produttive abbiamo voluto imprimere un ritmo rapido e progressivo all’intervento e ora possiamo dire che il sistema sta funzionando bene grazie soprattutto alla volontà di tutti di superare gli ostacoli burocratici e di ridare al territorio un’arteria di mobilità così importante”.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.