Attualità
Ponte di Romagnano, si va «in là» di qualche giorno
ROMAGNANO SESIA – La scadenza di lunedì 22 novembre per l’apertura del ponte provvisorio realizzato da Anas sulla Sesia non sarà rispettata.
Le precipitazioni intense degli ultimi periodi hanno impedito la realizzazione di opere fondamentali per il raccordo del manufatto (che nel frattempo ha superato le prove di carico necessarie al collaudo definitivo) alla sponda destra del fiume. L’Anas ha affidato a una nota la comunicazione e la notizia, ovviamente, non ha destato l’entusiasmo generale.
Al disappunto dei cittadini, costretti da più di due anni a lunghi peripli per passare dall’altra parte (ci sono o il ponte di Carpignano o quello di Grignasco), si unisce quello delle istituzioni locali. A fronte dei lavori ancora da fare, le tempistiche sono state modificate e Anas assicura ora che l’intervento procederà a pieno ritmo se il tempo si manterrà clemente. Nuova data di apertura presunta del ponte? Martedì 30 novembre e se dovesse – come da previsioni – abbattersi in zona una nuova perturbazione, si andrà ai primi giorni di dicembre.
Fin qui il nuovo cronoprogramma: vedremo se – almeno questo – porterà finalmente all’apertura.
You must be logged in to post a comment Login