Attualità
Posata alla Vir la «capsula del tempo»
VALDUGGIA – Una cerimonia sobria, nel momento del cambio turno dei dipendenti (alle 13,45 di mercoledì 7), ha celebrato nella storica sede di Valduggia della Vir il 50° di fondazione di quest’azienda di spicco del nostro territorio.
E’ stata posata nell’occasione la «capsula del tempo», un contenitore in acciaio a tenuta stagna, dove sono stati riposti oggetti e testimonianze particolarmente significativi di questo primo mezzo secolo di storia Vir. La capsula resterà intatta per 50 anni e verrà riaperta nel 2071.
Il fondatore e presidente dell’azienda, ing. Savino Rizzio, era accompagnato dalla moglie prof. Donatella, dai figli ing. Giovannibattista e dott. Valentina (rispettivamente Amministratore delegato e responsabile Marketing e Comunicazione) e dai nipoti.
Nel suo intervento ha sottolineato come quello dell’imprenditore sia il mestiere più bello e al tempo stesso il più difficile. Parole di apprezzamento per la costante crescita Vir sono state espresse anche dal sindaco valduggese (e presidente dell’Unione Montana dei Comuni della Valsesia) Pier Luigi Prino. Le note di un violino hanno accompagnato la posa della «Time capsule Vir 50», un omaggio sicuramente significativo alla visione imprenditoriale capace di trasformare un’azienda a conduzione familiare in una realtà leader a livello mondiale e un modo originale di unire il passato a un futuro costruito giorno per giorno con tenacia e impegno.
You must be logged in to post a comment Login