Seguici su

Attualità

Posizionati a Varallo i contenitori per la raccolta degli oli vegetali esausti

Pubblicato

il

VARALLO – In tema di ecologia, proseguono le iniziative preannunciate dall’Amministrazione di Varallo e legate al rispetto dell’ambiente.

Dopo gli ecocompattatori per il conferimento delle bottiglie di plastica, nella settimana appena trascorsa sono state posizionate 5 campane per la raccolta degli oli vegetali esausti, in 5 diversi punti del territorio cittadino, con particolare riguardo alla frazioni: a Sabbia, a Roccapietra, a Crevola, a Valmaggia e in Piazza Garibaldi. L’azienda a cui è stato affidato il servizio di raccolta e trasporto degli oli, in seguito a regolare procedura negoziata, è la Biofaroil srl con sede in Crevalcore (BO).

L’olio esausto è altamente inquinante e occorre evitarne la dispersione nell’ambiente o l’introduzione nelle tubazioni domestiche. Ora si potrà, una volta raffreddato, versarlo in un contenitore di plastica e poi introdurlo in una delle 5 campane. E’ importante ricordare che nelle campane va inserito esclusivamente l’olio vegetale e non quello motore o sintetico.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.