Attualità
Posizionati a Varallo i contenitori per la raccolta degli oli vegetali esausti
VARALLO – In tema di ecologia, proseguono le iniziative preannunciate dall’Amministrazione di Varallo e legate al rispetto dell’ambiente.
Dopo gli ecocompattatori per il conferimento delle bottiglie di plastica, nella settimana appena trascorsa sono state posizionate 5 campane per la raccolta degli oli vegetali esausti, in 5 diversi punti del territorio cittadino, con particolare riguardo alla frazioni: a Sabbia, a Roccapietra, a Crevola, a Valmaggia e in Piazza Garibaldi. L’azienda a cui è stato affidato il servizio di raccolta e trasporto degli oli, in seguito a regolare procedura negoziata, è la Biofaroil srl con sede in Crevalcore (BO).
L’olio esausto è altamente inquinante e occorre evitarne la dispersione nell’ambiente o l’introduzione nelle tubazioni domestiche. Ora si potrà, una volta raffreddato, versarlo in un contenitore di plastica e poi introdurlo in una delle 5 campane. E’ importante ricordare che nelle campane va inserito esclusivamente l’olio vegetale e non quello motore o sintetico.
You must be logged in to post a comment Login