Attualità
Postua: torna la magia dei presepi
Da ormai 37 anni con l’avvicinarsi del Natale, Postua si trasforma nel «Paese dei presepi». Una manifestazione che coinvolge un’intera comunità e che continua a rinnovarsi con lo stesso entusiasmo degli inizi.
Da mesi gli abitanti sono infatti impegnati alla realizzazione di Natività sempre più curate e originali che andranno ad abbellire ogni angolo del borgo. Con le sue oltre duecento rappresentazioni, infatti, Postua è il paese con la più alta densità di presepi per abitante.
Il sipario sulla manifestazione si alzerà, come da tradizione, il fine settimana dell’Immacolata, quando – oltre ai presepi – la gente che salirà a Postua potrà anche visitare un caratteristico mercatino di Natale.
L’iniziativa, organizzata dall’Amministrazione comunale, è in programma per domani, domenica 8. Nell’area del centro polivalente troveranno spazio le bancarelle di hobbisti e artigiani. Per la gioia di tutti i bambini (ma anche per gli adulti), tornerà il trenino che condurrà i visitatori in lungo e in largo per il paese alla scoperta dei numerosi presepi. E nella tensostruttura allestita al polivalente ci sarà la possibilità di gustare piatti caldi.
You must be logged in to post a comment Login