Seguici su

Attualità

Potenziato lo sportello digitale al servizio dei cittadini di Gattinara

Pubblicato

il

Potenziato lo sportello digitale al servizio dei cittadini di Gattinara

GATTINARA – Dal mese di luglio sarà potenziato lo “Sportello Digitale” del Comune di Gattinara con due nuovi addetti. Questo importante servizio segna un significativo passo verso l’inclusione digitale dei cittadini, in particolare, si punta a promuovere il pieno godimento dei diritti di cittadinanza digitale attiva e incentivare l’utilizzo dei servizi online, semplificando nel contempo il rapporto tra i cittadini e la Pubblica Amministrazione.

Potenziato lo sportello digitale al servizio dei cittadini di Gattinara

Gli addetti dello sportello digitale si occuperanno di fornire assistenza personalizzata per favorire i cittadini anziani o con Chi non ha dimestichezza nell’accesso ai servizi digitali pubblici.
I Cittadini presso lo Sportello possono usufruire oltre ai servizi offerti dal Comune anche di altri servizi come ad esempio: l’ottenimento dello Spid, scaricare il proprio CU e, soprattutto, il supporto per il cambio del medico, dove saranno supportati, ad accedere al il servizio Online “il mio medico” del sistema “Salute Piemonte” accessibile tramite le credenziali SPID o Tessera CNS attiva.
Lo sportello digitale del Comune di Gattinara si è rivelato, da quando è stato attivato, un servizio importantissimo e molto utilizzato, soprattutto da quei Cittadini che non hanno dimestichezza con le nuove tecnologie, una risorsa straordinaria verso l’innovazione digitale.
Si parla sempre più di innovazione digitale e, ormai, per tanti servizi è possibile operare solo on-line, per questo oltre alle infrastrutture create per agevolare sempre più gli utenti è altrettanto necessario affiancare Chi, per l’età avanzata o per non dimestichezza con le nuove tecnologie, necessita di supporto e assistenza.

Lo sportello digitale è stato istituito proprio con questo scopo: dare supporto e assistenza ai Cittadini in modo completamente gratuito.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.