Seguici su

Attualità

Presentata a Salvini la richiesta di impegno per la riapertura della linea ferroviaria Novara-Varallo

Pubblicato

il

Nella giornata di lunedì 20 marzo, a margine del Convegno organizzato a Vercelli da Anbi (Associazione nazionale bonifiche e irrigazioni) Piemonte e Associazione d’irrigazione Ovest Sesia, il vice sindaco di Varallo Eraldo Botta ha incontrato il ministro alle Infrastrutture Matteo Salvini. E’ stata l’occasione per sottoporre alla sua attenzione il tema della riapertura della linea ferroviaria Novara-Varallo e chiedere il suo impegno in questa direzione.

«Una linea con più di 130 anni di storia deve tornare a essere centrale nell’ambito della mobilità del territorio valsesiano» ricorda Botta. «Dopo aver dimostrato coi numeri il successo turistico del progetto “Treni storici”, grazie al quale Città di Varallo e Fondazione Ferrovie dello Stato con il suo direttore Luigi Francesco Cantamessa hanno riattivato nel 2015 con partenza da Milano Centrale la linea sospesa l’anno precedente, è arrivato il momento di unire tutte le forze in campo per la riapertura della tratta al trasporto pubblico locale».

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.