Attualità
Presentata la nuova campagna Autunno Inverno 2022-2023 di Loro Piana
Sono ancora una volta i potenti ritratti di Mario Sorrenti a raccontare l’essenza della campagna Autunno Inverno 2022-2023 di Loro Piana. Ambientati in Bretagna con protagonisti Mona Tougaard, Edie Campbell e Leon Dame, gli scatti fermano immagini ed emozioni di un viaggio che durerà per sempre nel cuore dell’esploratore e dello spettatore. Perché il vento freddo del nord della Francia sferza i pensieri, rivela le meraviglie tattili della lavorazione artigianale della maison e crea un legame unico tra gli abiti e il territorio circostante.
Realizzati con il meglio che la natura ha da offrire – lana, cashmere, alpaca, shearling -, sembrano, infatti, i capi stessi a uscire dal paesaggio con grazia e potenza, invitando a guardare il mondo con rispetto, curiosità e spirito di avventura, senza rinunciare a un guardaroba essenziale e versatile ma altrettanto contemporaneo e sartoriale, dall’eleganza sussurrata. Loro Piana, infatti, ripropone in chiave moderna, nell’attitudine e nei volumi, abiti e accessori icona, e indaga nuove frontiere dello stile attraverso tessuti innovativi e silhouette sensoriali e dinamiche, in perfetto equilibrio tra maschile e femminile, raffinatezza e funzionalità, qualità superlativa e comfort assoluti.
È la dicotomia con cui Sorrenti osserva le due anime della Bretagna, l’Armorica e l’Argot, l’oceano e la terra, il mare e le foreste, le burrasche e la tranquillità. Da una parte l’ombra dall’altra la luce, da una parte il cielo maestoso dall’altra l’orizzonte senza fine, abitato da onde che vanno e vengono per lasciare un segno indelebile sulla costa.
In questo dialogo spontaneo e continuo tra i due universi, gli esploratori di Loro Piana entrano in punta di piedi. Le fotografie ne catturano i momenti più intimi e riflessivi, e quelli più liberi, in totale riconciliazione con la natura. Allo stesso modo gli abiti sposano lo spirito, i volumi e i colori del luogo – il verde delle alghe e delle vallate, il blu dell’oceano, il bianco e i beige delle falesie -, avvolgendo il corpo con delicatezza, forza e raffinatezza. La personalità prevale sull’apparenza, con quel senso di leggerezza che è proprio della maison.
You must be logged in to post a comment Login