Seguici su

Attualità

Presentato il programma Escai

Pubblicato

il

Presentato il programma Escai

GRIGNASCO – Un folto gruppo di ragazzi e genitori ha preso parte all’Open day proposto dall’Alpinismo giovanile nel pomeriggio di sabato scorso nella sede della sottosezione Cai, al municipio vecchio, gli accompagnatori Escai hanno illustrato il programma di attività 2025 che si dipanerà sviluppando il suggestivo tema «Incantesimo e magia».

Presentato il programma Escai

Ecco le date di escursioni e iniziative.
L’appuntamento più prossimo è quello di domenica 23 marzo con il trekking delle Colline di Monferrato e Langhe. Guardando «più in là» ecco che domenica 13 aprile si partirà alla volta degli Orridi di Baceno (Verbania), domenica 4 maggio avrà luogo la tradizionale gita in Liguria, quest’anno a Borgio Verezzi (Savona), mentre la meta di giugno, domenica 26, sarà il Lago Blu in Val d’Ayas.

L’escursione di due giorni con pernottamento in rifugio si terrà sabato 12 e domenica 13 luglio, al «Maria Luisa» in Val Formazza e, dopo la pausa d’agosto, le attività riprenderanno domenica 14 settembre percorrendo il Sentiero delle Felci a Boccioleto, per continuare domenica 5 ottobre al Bosco del Sorriso e domenica 9 novembre alla Baita Grignasco, all’Alpe Stofful Inferiore di Alagna, per la tradizionale castagnata. Venerdì 28 novembre, infine, la sempre apprezzata gita «con le gambe sotto il tavolo»: l’allegra pizzata che concluderà questo anno ricco di occasioni per conoscere e apprezzare la natura.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

© 2025 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.



La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.