Seguici su

Attualità

Presentazione del presepe e della nuova illuminazione alla Pieve di Santa Maria di Naula

Pubblicato

il

Sabato 7 dicembre la Pieve di Santa Maria di Naula accoglierà i fedeli con la nuova illuminazione esterna, che nella notte ne valorizzerà le linee austere e rigorose.

Durante la S. Messa delle ore 17, sarà presentato il presepe, ideato e realizzato dall’artista serravallese Athos Fecchio con la collaborazione della moglie Paola Pagani. In un paesaggio desertico, dove predomina la sabbia, interrotta solo da qualche piccola isola di muschio con i pastori e le pecore, si innalza una grande scalinata bianca che culmina in un tabernacolo con la Sacra Famiglia. L’umanità è in viaggio per raggiungerla ed adorare. In lontananza si intravede la carovana dei Magi che si avvicina al luogo del Prodigio. L’invito racchiuso in questa metafora è proprio quello di alzare lo sguardo, farsi guidare dalla Luce, resistere per attraversare il deserto, sostare per ritemprarsi nelle rare oasi, ma poi riprendere il cammino, senza cedere alla fatica della ripida salita.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.