Seguici su

Attualità

Presentazione della prima fiaba valsesiana a Varallo

Pubblicato

il

Presentazione della prima fiaba valsesiana a Varallo

VARALLO – Sabato 28 febbraio, alle ore 10.30, nella Sala Conferenze della Biblioteca Civica “Farinone-Centa” di Varallo, sarà presentata: La Dama Bianca del Corno Bianco, la prima fiaba valsesiana illustrata per bambini, pubblicata da L’Alpigiana Casa Editrice nella collana Radici / Storie e Leggende nate tra le montagne della Valsesia. Il testo è stato scritto da Cristina Marsi, mentre le illustrazioni sono di Giulia Quagli.

Presentazione della prima fiaba valsesiana a Varallo

La misteriosa figura della Dama Bianca, protettrice dei viandanti della Valle Vogna e della Valle D’Otro, e i dispettosi folletti sono i protagonisti di una storia che nasce da un’antica leggenda popolare realmente raccolta in Valsesia che riprende le storie ancestrali legate alle montagne e ai pericoli che qui si possono incontrare.

L’incontro è stato organizzato in collaborazione con l’associazione Centro Libri-Punto d’incontro di Varallo, con il patrocinio della Città di Varallo.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2025 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.



La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.