Seguici su

Attualità

Primo caso covid in una scuola valsesiana: alla Primaria di Gattinara

Pubblicato

il

GATTINARA –  La notizia si è diffusa nella giornata di giovedì scorso: un bambino gattinarese è risultato positivo al Covid. Il piccolo, che frequenta la 4ª elementare delle scuole cittadine, è ora a casa in quarantena insieme ai genitori e, da quanto riferito dall’ASL, sta bene.
«Ho contattato la famiglia dell’alunno» dice il sindaco Baglione «e ho sentito l’ASL per capire come ci si dovrà muovere ora. Innanzitutto, i compagni di classe dovranno stare in quarantena, in quanto “contatti diretti”, i loro genitori, invece, non essendo stati a diretto contatto con il contagiato non dovranno sottoporsi a isolamento, se avranno la possibilità di lasciare i figli a casa. Tutti gli scolari della classe interessata faranno il tampone. In ogni caso, il bimbo era assente da sette giorni, il contatto con gli altri alunni non è recente».
Compreso il bambino, i casi positivi in paese sono al momento attuale nove; la situazione della scuola non lascia pensare a provvedimenti di chiusura.
«Voglio tranquillizzare i genitori, logicamente preoccupati» aggiunge il sindaco. «Le attività didattiche non saranno sospese, le classi non coinvolte continueranno a seguire le lezioni: mi è stato spiegato che per elementari e medie non è prevista didattica a distanza. Importante è mantenere la calma, non farsi prendere dal panico e rispettare le regole che tutti ormai ben conosciamo».

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.