Attualità
Prino e “Valduggia Viva” ancora in campo
VALDUGGIA – L’attuale Amministrazione ha informato con una nota che, in occasione delle elezioni amministrative inizialmente previste per il mese di giugno e poi rimandate a ottobre causa Covid, la lista «Valduggia Viva», espressione dell’attuale maggioranza, riproporrà la propria candidatura alla guida del Comune.
Candidato Sindaco, su esplicita richiesta degli attuali Consiglieri, sarà ancora Pier Luigi Prino che, puntando a un terzo mandato, ha acconsentito a mettere la sua lunga esperienza amministrativa al servizio della lista, di cui faranno parte anche dei giovani al fine di garantirne la continuità. Proprio in quest’ottica, pur confermando il nucleo della squadra attuale, ci saranno alcune nuove entrate che garantiranno un ulteriore ringiovanimento al progetto amministrativo.
Oltre a condurre il paese definitivamente fuori dal difficile momento rappresentato dal periodo pandemico, «Valduggia Viva» – qualora gli elettori le rinnovassero la loro fiducia -, si propone di proiettare il Paese in una dimensione di maggiore modernità, con un particolare riguardo al mondo dei giovani, risorsa fondamentale per il futuro di Valduggia.
Fra i punti programmatici non mancherà il consueto impegno nella gestione della viabilità locale e nella valorizzazione di alcune infrastrutture già esistenti (si intende migliorare e riqualificare, oltre che procedere a un sostanziale rinnovo dell’arredo urbano), il tutto in un’ottica di impiego oculato e proficuo delle risorse derivanti dal Recovery Fund. Naturalmente nei prossimi mesi la lista sarà più precisa sia per quanto riguarda il programma relativo al prossimo quinquennio sia per quanto attiene alla definizione di tutti i suoi componenti.
«In ogni caso» conclude la nota «rimarranno sempre fermi la passione per la buona amministrazione e l’amore per il paese che da sempre ispirano l’operato di “Valduggia Viva” nell’esclusivo interesse dei cittadini».
You must be logged in to post a comment Login